mercoledì 16 luglio 2008

Lodo-Alfano? Allarghiamolo anche al povero Del Turco


Ci siamo! Finalmente ora qualcuno riuscirà a parlare perfino di toghe azzurre, la novità dopo l’assurdità sulle famigerate toghe rosse, strepitosa invenzione del Cavaliere. Le nuovissime "toghe azzurre della libertà"

Il Presidente della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco, targato Partito Democratico, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza su ordine della Procura di Pescara per presunte tangenti da 6 milioni di euro che il governatore avrebbe intascato, insieme ad altri assessori e funzionari regionali, dall’imprenditore Vincenzo Angelini in cambio di favori che la giunta non ha mai realmente concretizzato. È lo stesso Angelini, stanco di pagare politici senza avere alcun tornaconto, a denunciare il tutto alle autorità giudiziarie.
Il Pm Nicola Trifuoggi, titolare dell’inchiesta, ha rivelato alcune dichiarazioni di Angelini riguardo la destinazione delle tangenti riscosse da Del Turco: “il denaro delle tangenti doveva servire a Del Turco per portare con sé nel Pd otto senatori”. Una manovra in perfetto stile Berlusconi-Saccà, maestri nel settore “compravendita di senatori della Repubblica”. Al momento l’ormai ex governatore della Regione Abruzzo è indagato per associazione a delinquere, corruzione e concussione, “accompagnato”da altri trentacinque assessori e funzionari, tutti raggiunti da provvedimenti di custodia cautelare.
Un’altra bella figura all’italiana agli occhi dell’Europa. Speriamo che non accada quello che sempre succede quando finiscono sotto inchiesta uomini politici. Speriamo che, o per dirla come Napolitano, “auspichiamo” che la classe politica (e le televisioni che controlla) se la prenda con i corrotti e non con i giudici che li hanno beccati con le mani nel sacco. Poi, al massimo, si può anche pensare a un Lodo-Alfano allargato ai governatori delle regioni, così si potrà tirare fuori dai guai anche l’ex Presidente della Sicilia Totò Cuffaro.
Prossimamente, al vaglio del Parlamento, il nuovo superLodo-Cuffaro-Del Turco.

4 commenti:

Umberto Romaniello ha detto...

Non male come trovata, anche se penso che non sia del tutto fantascienza! Saluti, a presto.

Jermaine ha detto...

Bisogna aprire gli occhi perchè queste schifezze accadono a tutti i livelli intorno a noi; se questo blog può portare alla luce la verità io gli do tutto il mio sostegno, forza Marco!

Marco Iannello ha detto...

Ma grande, ma grande! Continua a seguirlo e vedrai che qualcosa riusciremo a fare.

Mary ha detto...

Ciao Marco, ti mando un link per farti guardare un'intervista a Kossiga, resterai ammutolito, io quando l'ho ascoltata sono rimasta in silenzio per un pò, secondo me è gravissimo,poi da un ex capo dello Stato.... assurdo, merita di essere radiato dal parlamento questo buffone, ex magna magna DC,implicato nella P2 e da molti ritenuto uno dei responsabili della morte di Aldo Moro.
Nessun giornale ne ha parlato....
Dopo la visione, anzi l'ascolto fammi sapere cosa ne pensi e poi, se sei d'accordo, diffondiamolo tra i blogger.Ciao
Il link http://it.youtube.com/watch?v=anM3muhriKg