lunedì 1 settembre 2008

Quale è la vera emergenza sicurezza del nostro Paese?

Risultato del sondaggio “Quale è la vera emergenza del nostro Paese?”
Mafia, collusioni Stato-Mafia, corruzione e incertezza della pena: 84%
Rom e immigrazione clandestina: 8%
Sicurezza sul lavoro, contratti a tempo indeterminato, misure di prevenzione contro gli incidenti mortali sul lavoro: 8%

Da questo sondaggio emergono chiaramente due cose. La prima è che i bloggers votanti percepiscono come vero nemico numero 1 della nostra sicurezza il crimine organizzato. La seconda è che i mass media si comportano esattamente al contrario di quanto vorremmo noi.
Vogliamo che la Mafia venga combattuta veramente e con tutti i mezzi possibili? Bene, i tg e i giornali parlano di quei cattivoni dei clandestini e non spendono neanche una parola per il processo Spartacus, ora in corso a Napoli contro la camorra. D’altro canto non c’e’ da stupirsi. Le televisioni e i giornali appartengono ai partiti, sono Cosa Loro, e non trattano argomenti scomodi a quel potere parassitario che viene chiamato “partiti”. Per fortuna c’è Internet, qui esiste il libero scambio di informazioni e il vero confronto, non come i confronti-pagliacciata che vediamo in tv tra due marionette, moderate da un giornalista stuoino che, fra l’altro, non fa domande. Così almeno evita di far fare brutta figura ai suoi padroni.

Ps: Approfitto di questo post per lanciare il nuovo sondaggio, che troverete in alto a sinistra, dal titolo "Chi sono i veri padroni del Paese?". Rispondete dopo una lunga riflessione....

5 commenti:

Wil ha detto...

Ottimo, la vera emergenza di questo paese è l'intreccio criminale tra vari organismi, e che spesso sfocia od attinge ai canali onesti e tradizionali.

Ad esempio Camorra non è solo spaccio, racket, etc, ma anche e soprattutto collusione con Stato, Sindacati, Industrie.

Cambiare le cose sarà davvero dura, l'unica cosa è evolvere, piano piano, la nostra mentalità. Dal non voler ricevere favori, a pretendere trattamenti equi, a non scavalcare la fila al supermercato ...

A presto, Wil.

Marco Iannello ha detto...

Bravo, la Mafia in realtà è nella nostra mente, nel nostro modo di comportarci. E' nella nostra propensione al fregare gli altri, a guadagnare denaro in ogni modo e il più in fretta possibile. Abbasso la Mafia, W Falcone e Borsellino!!

Elia Pirone ha detto...

I padroni del Paese sono i partiti. Noi de La Destra siamo un partito anti-casta e anti-partitocratico. Dobbiamo smantellare la partitocrazia!

Marco Iannello ha detto...

Vorrei ribadire il concetto che ho espresso in un altro commento. I padroni del Paese sono le banche. Non ce ne accorgiamo perchè si muovono dietro le quinte e fuonziona così ormai da secoli in tutto il mondo. Cercate la parola "signoraggio" e vedrete che comanda veramente. E poi solo una curiosità. Come si può pensare che si possa affidare ai partiti lo smantellamento del potere dei partiti? Io mi fido vagamente solo dell'Idv su questo punto perchè ho visto e sentito alcune cose che mi hanno fatto ben sperare. Ma la Santanchè cosa intende fare contro la partitocrazia?

Marco ha detto...

Concordo.