domenica 12 luglio 2009

Beppe Grillo segretario del Pd? Magari!!

Finalmente una buona notizia. Pare che Beppe Grillo faccia sul serio e si candidi per le primarie del Pd del 25 Ottobre prossimo insieme a Franceschini, Marino e Bersani. Il suo programma sarà naturalmente quello delle liste civiche a “cinque stelle”: sviluppo delle energie rinnovabili, raccolta differenziata porta a porta, approvazione delle leggi popolari per un “Parlamento pulito”, informazione finalmente libera e molto altro ancora.
Lo ha annunciato proprio oggi sul suo blog, una notizia che inizialmente mi ha sconvolto perché non mi sarei mai aspettato una sua candidatura nel Pd (che lui ha ribattezzato Pdmeno-elle), ma che poi mi ha sollevato. Infatti, se i burocrati del partito democratico non ostacoleranno la sua candidatura, come fecero con Di Pietro e Pannella, Grillo potrebbe diventarne il segretario e fare vera opposizione assieme all’Idv contro questo governo nauseante capeggiato dal “portatore nano di conflitti d’interessi”. Gli italiani avrebbero sicuramente una persona su cui fare affidamento o comunque qualcuno che abbia una dignità, diversamente da D’Alema, Fassino e Latorre che ormai l’hanno persa da un pezzo.
Di sicuro il programma di Beppe è qualcosa di nuovo, che nessun altro ha mai presentato. Lo sviluppo delle energie alternative, il secco rifiuto degli inceneritori e delle centrali nucleari, la raccolta differenziata porta a porta rappresentano la vera politica, quella con la “p” maiuscola. Niente ideologie, ormai superate da qualche decennio, solo idee. Idee nuove, discusse per anni da centinaia di migliaia di persone sul blog di Grillo. Quelle stesse persone che non vengono ascoltate dalla politica attuale e che non si sentono rappresentate dalla nostra classe politica, sempre più corrotta e distaccata dalla realtà.
Restano però dei piccoli ostacoli alla candidatura di Beppe alla segreteria del Pd. Innanzitutto deve iscriversi al partito, ma non è un problema (“Mi iscrivo al partito” ha dichiarato), e poi deve raccogliere duemila firme, ma non è un problema neanche questo dato che in un giorno solo in occasione del V2-Day raccolse un milione di firme. Inoltre ha affermato che “le firme che servono più o meno sono quelle, le abbiamo già raccolte quasi tutte”, come volevasi dimostrare.
Allora appuntamento al 25 Ottobre spero!

mercoledì 8 luglio 2009

Please wait


Scusate per l’ennesima assenza, non capiterà più XD.
Non so da dove cominciare…vorrei scrivere di tutto su questo diario multimediale aperto a tutti ma davvero non so da dove iniziare. Dalla cena dei due giudici costituzionali con Berlusconi e Alfano? No, non ne ho proprio voglia, credo si sia detto già abbastanza(perlomeno su internet). Allora dall’ordine impartito dal simpaticissimo voltagabbana Capezzone a Franceschini (<>)? No, dato che si commenta da solo. E poi non è una notizia, così come Capezzone non è un politico ma uno “Sgarbi” qualunque. Inizio dalle leggi razziali quindi? Oppure dagli insulti ai magistrati? Dagli stupri che si susseguono a Roma e che ora non sono più colpa del sindaco(Ma non aveva fatto una campagna elettorale all’insegna della sicurezza? Diceva che era tutta colpa di quel buonista di Veltroni, ricordate?)? Oppure comincio dalle manganellate che si beccano tutti quelli che osano manifestare le proprie opinioni, vedi le vicende degli ultimi giorni e non solo? Ma perché non parlare di Papi, delle squillo a Villa Certosa, della ricattabilità del presidente del consiglio, delle vicende mafiose tornate alla ribalta con la famosa “lettera”? Si commentano da soli questi fatti…
E allora di che parlare?? Io credo che avremo molto di cui parlare dopo il G8, genialmente organizzato a L’Aquila, dato che sono arrivati in Abruzzo migliaia di giornalisti stranieri indipendenti che, come io credo, massacreranno di domande (parola che i giornalisti italiani non conoscono) il nostro presidente del consiglio, da mesi al centro di scandali a partire dal Lodo Alfano fino a Puttanopoli. Beh! non ci resta che aspettare!